Week end fashion per Francesco Ficara e il suo Team
Domenica pomeriggio tutti a Firenze (Pontassieve) per casting e scelta delle 10 modelle che lunedì hanno partecipato allo show moda capelli by FF.
Vogliamo parlare di colore……… In passerella abbiamo visto le ultime tendenze : “Tiger eye” giochi di colori tra caldo e freddo, “ Brick Chocolate” riflessi che passano da un cioccolato a un rosso magenta, “ e poi per chi vuole osare un pò di più “ Crazy color” ciocche sfumate con i colori più‘ accesi viola, verde, blu e rosa, insomma accontentiamo proprio tutti.
Ma anche il taglio deve essere protagonista, Francesco porta in pedana tagli ,che sono sì particolari ma nello stesso momento facili da gestire, e mentre si destreggia con pettini e forbici ci racconta quanto sia importante prima di effettuare un taglio fare un’analisi morfologica del viso perchè tutte vorremmo essere come chi varca il famoso “red carpet” , ma non e’ detto che tutti i tagli stiano bene su ogni viso.
L’importanza di usare le forbici determina la professionalità di un bravo hair stylist, Francesco ci porta in pedana prima tagli medio corti,la parola esatta “ long bob”destrutturato, fino a terminare con un pazzo taglio con geometrie e disegni scolpiti messi in risalto dalla contrapposizione dei colori.
E vogliamo parlare dei raccolti? Ovvio che sì’, via a boccoli e acconciature perfettamente costruite per dare spazio a morbidi intrecci e onde che riportano indietro negli anni ‘20, eleganza e raffinatezza
La sfilata la conclude una sposa decisamente particolare abito in pizzo bianco con velo nero posato su un’acconciatura tutta onde e trecce.
Ogni raccolto, taglio o colore e’ stato studiato nei minimi dettagli da Francesco e il suo Team; nessun particolare è stato lasciato al caso.
Il look di ogni modella è stato completato da un trucco e abiti creati dal team.
Un ringraziamento va all’organizzazione Biocosmesi Duepuntozero e tutta la clientela presente allo show di FF.