Diciamoci la verità: a quante di noi è capitato di cambiare spesso parrucchiere o estetista? Un pò per seguire la moda del momento, seguire le amiche, spesso anche per una questione di incomprensioni tra collaboratori e clienti, simpatia, antipatia, empatia, accade cambiare salone un po’ perché abbiamo trovato qualche super offerta particolarmente allettante. Anche se poi, una volta a casa, ci pentiamo amaramente e davanti allo specchio, pensiamo: “ma cosa ho fatto? Non mi piaccio e non li volevo così”

Se abbiamo qualche dubbio o discordanza è sicuramente più semplice esporla a chi si conosce, piuttosto che ad un perfetto estraneo. Essere un cliente fidelizzato è molto importante sotto molteplici aspetti, vediamoli insieme.

  •  Conoscenza: chi meglio del nostro hairstylist conosce noi e i nostri capelli?
  •  Fiducia: con lui ci si può permettere di parlare chiaro, dicendo in modo aperto cosa ci piace e cosa no;
  •  Risparmio: sicuramente è molto più facile ricevere informazioni sulle promozioni del momento, o ancora meglio poter beneficiare di una tessera raccolta punti che permetta alla cliente stessa di decidere quando godere o ritirare il proprio premio;
  • Scelta dei prodotti: quando un cliente acquista dei prodotti, li avrà sicuramente provati in salone, in più da noi trovi pure il servizio “soddisfatto o rimborsato”;
  • Confidenza: il nostro hairstylist ci conosce così bene che diventa un po’ anche il nostro psicologo; e lo sappiamo bene, un buon professionista sa cogliere all’istante l’umore delle proprie clienti, consigliando il colore o il taglio giusto al momento opportuno.

Smooth Laminate 100ml

 

Infondo, quando ci rechiamo dal parrucchiere, lo facciamo perché vogliamo regalarci una piccola fuga dalla quotidianità, per staccare da tutto e tutti e lasciare che qualcuno si prenda cura di noi.

Magari per sfogliare un libro o una rivista nella nostra zona attesa, per farci coccolare sulla poltrona, al lavatesta, o ancora per rimetterci in sesto affidandoci alle mani esperte di chi, oltre a una nuova chioma, potrà offrirci un caffè, ma anche una veloce spolverata di cipria e una rinfrescata al make-up, prima di salutarci. Ecco cosa intendiamo noi quando pensiamo ai nostri clienti! Li vogliamo soddisfatti e felici, anche una volta a casa. E sapere di poter regalare a qualcuno un sorriso attraverso il nostro lavoro ci riempie davvero di gioia! Quindi se volete scegliere di ritornare dal vostro “ex” Hair Stylist di fiducia non perdete “altro tempo”.

by FF