L’uomo estivo 2015
eleganza, portata con tanta informalità tutto molto asciutto, con abbinamenti moto personali, pantaloni stretti e corti. Uno stile urbano, elegante con punte di eccesso negli abbinamenti.
Il ciuffo è il protagonista, versatile, per offrire trasformazioni in base alla serata. Alti, piatti, spettinati che ricordano quasi i movimenti dei capelli mossi. La riga, che per anni non si poteva nemmeno nominare, è certamente riapparsa con forza spesso disegnata con la macchinetta per dargli forza.
Decisivi sono gli strumenti che offrono versatilità alla pettinatura come la pasta per ottenere effetti opachi e controllati, la crema e i gel liquidi, per esaltare il movimento con quel leggero effetto bagnato. Anche il gel è ritornato per dare quel controllo che spesso richiede un ciuffo lungo.
Anche nell’uomo è entrato uno strumento nuovo è lo styling prodotto che si mette prima dell’asciugatura, offre la possibilità di modellare, dare volume e controllare l’idea di pettinatura.
Barbe abbinate al taglio. Lunghe corte modellano anche non delle forme insolite tutta con una caratteristica; tenerle circa distaccate dal taglio di capelli nel collegamento delle tempie. Per darle più importanza.
In modo timido si fanno avanti i capelli mossi e mediamente lunghi. Certamente sempre più vicino al pensiero dell’uomo futuro.
Colori:
L’uomo diventa sempre più attento alle sfumature di colore, infatti, sono in aumento le richieste di sfumature nei capelli senza discostarsi dal colore di base naturale.
L’umo con i capelli bianchi sempre attento a non eccedere con il fascino del grigio una soluzione “colpi di luna” cioè creare delle striature scure per aumentare la quantità di capelli scuri, senza cadere nella classica tintura. Inoltre presso il nostro salone, troverete una gamma di prodotti specifici solo per l’uomo. Abbiamo pensato anche alla “lunga barba” con una serie di prodotti specifici, dallo shampoo specifico ad un olio che ti permette di tenerti la barba morbida e pulita.