Da sempre sinonimo di età matura, i capelli bianchi hanno assunto ultimamente lo status di colorazione “cool”. Sono diventati un vero e proprio trend e sono desiderati da donne di tutte le età.
Con una buona consulenza ed il giusto taglio molte volte rischiamo anche di apparire ancora più giovani!
Privi di melanina e pigmentazione, oppure giovanissimi ma colorati, i capelli bianchi raggiungono il massimo splendore nei tagli corti molto trendy quest’anno come il pixie cut.
Da Lady Gaga a Jamie Lee Curtis ed Emma Thompson il capello bianco sembra spopolare, per non parlare poi della classe di Helen Mirren.
Da non trascurare quando si sceglie questo tipo di colorazione un abbigliamento più ricercato e un make-up che valorizzi il vostro viso, magari con un rossetto dal colore importante.
Per mantenere più a lungo un bianco brillante consigliamo di utilizzare sempre uno shampoo adatto solitamente un antigiallo e una maschera che idrati bene i capelli in caso di decolorazione, comunque il vostro hair stylist di fiducia vi saprà consigliare al meglio.
Per i Capelli bianchi e grigi: nel nostro salone proponiamo il primo colore non colore
Senza ammoniaca e senza profumo e alcalinizzanti, rivitalizza i capelli naturalmente grey e white,
prendersi cura dei capelli bianchi e argento non è mai stato cosi semplice. Chiome che non sono solo una tendenza ma che rappresentano la conquista di una nuova consapevolezza.
Entriamo più nei dettagli
Silver Glow è un trattamento che va a uniformare i capelli grigi e bianchi e lavora sulla morbidezza del capello. I capelli che hanno perso i pigmenti sono più porosi, ispidi, crespi e indisciplinati. Sono anche più opachi e per questo occorre esaltare la luminosità.
Rivitalizzare i capelli naturalmente grigi, sia a livello di texture sia a livello cromatico, è possibile con pigmenti diretti che si poggiano sul cappello senza aprirne le cuticole.
Il colore non colore svanisce naturalmente dopo 8/12 lavaggi.