Il giusto taglio per l'uomo

Scegliere un taglio di capelli da uomo può essere un compito scoraggiante. Per prendere la decisione giusta, bisogna considerare la forma del viso, la lunghezza della barba e lo stile personale. Chi ha un viso rotondo dovrebbe optare per un taglio corto ai lati, con un ciuffo più lungo, mentre chi ha un viso quadrato dovrebbe scegliere un taglio corto o rasato con una riga laterale per evidenziare la mascella. Chi ha un viso ovale può scegliere qualsiasi stile, mentre chi ha un viso triangolare dovrebbe optare per un taglio voluminoso che copra la fronte. Infine, chi ha un viso a forma di diamante dovrebbe cercare un taglio che accentui i suoi tratti attraenti e sexy.

Se siete tra le persone fortunate che possiedono il taglio ideale, lo stile medio-corto è la scelta migliore. Mette in risalto il mento, la mascella e gli zigomi. Un’acconciatura ideale sarebbe quella con un ciuffo rialzato che non oscuri la fronte. Per chi ha una stempiatura, i capelli possono essere tenuti corti o lunghi, a seconda della gravità della condizione. Tuttavia, in caso di perdita di capelli, si consiglia di optare per un taglio medio e lungo o per un ciuffo che copra l’attaccatura. Nella scelta del taglio è importante considerare le caratteristiche fisiche, come le orecchie a sventola, il naso lungo, e il tipo di capelli. Per chi ha i capelli lisci, lo stile Beau Brummell o bohemien è una scelta alla moda. Per chi ha i capelli mossi o ricci, lo stile swang è la tendenza del 2023, Chi ha il naso lungo dovrebbe optare per un taglio più lungo con ciuffi particolari o uno stile che distolga l’attenzione dal viso. La lunghezza della barba dovrebbe corrispondere alla lunghezza del taglio. Se siete ancora incerti, una descrizione del vostro look estetico ci permetterà di darvi consigli in base alla tendenza e a ciò che vi si addice di più.

Nel nostro salone prima di realizzare un taglio di capelli, ascoltiamo con attenzione l’esigenza del cliente, diamo così il giusto consiglio per ottenere il taglio di capelli più adatto.

Infine concludiamo il nostro servizio dando anche  suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti per un giusto styling da realizzare in modo autonomo.