I BENEFICI DEL MASSAGGIO AL CUOIO CAPELLUTO
Ebbene si “ ora il mio corpo avrebbe bisogno di un bel massaggio…”, ma abbiamo mai pensato ai nostri capelli o meglio al nostro cuoio capelluto?
Perché allora non provare a dedicare un po’ di tempo anche alla nostra chioma? Bastano solo tre minuti ma tantissimi saranno gli effetti positivi : capelli più luminosi, cute rivitalizzata, e un grande aiuto contro la prevenzione della caduta.
Il cuoio capelluto è lo strato epiteliale dove sono impiantati i capelli ecco perché stimolarlo non crea solo una sensazione di piacere a te, ma farai del bene anche ai capelli. Massaggiare il cuoio capelluto lo rende più morbido e permette di ossigenare i capelli con la vascolarizzazione cutanea, ergo ti aiuta ad avere capelli più sani e brillanti.
Il massaggio al cuoio capelluto ti aiuterà a rilassare non solo i muscoli della testa ma anche tutto il resto del corpo
Di cosa abbiamo bisogno? Di un olio , di uno shampoo o meglio ancora di un prodotto detox, noi in salone consigliamo il nostro Serum Detox della linea Hair System Solution con alto potere purificante.
Potrai effettuare il massaggio a capello asciutto se utilizzi un olio o un peeling, mentre bagnato se userai il classico shampoo.
Procedete con dei piccoli movimenti circolari dalla nuca verso la fronte con la punta delle dita in modo delicato senza frizionare per non irritare la cute e terminate pettinando i capelli con le dita.
Il tempo necessario va dai 3 ai 5 minuti il tempo giusto di ascoltare la tua canzone preferita, e goderti il massimo relax!
Di Barbara Z. by FF