
Filosofia del brand FF
Vogliamo dare alle persone un posto lontano dal frastuono del mondo esterno, dove star bene e sentirsi a casa.
È in questo modo che guardiamo al salone: non un luogo di sola bellezza, ma un rifugio di benessere.
Il nostro mondo
La ricercatezza in un servizio, la perfezione nel backstage, l’eleganza nella moda, la sincerità di 25 anni di continua applicazione,
tutto questo, come sempre, dentro ogni singolo taglio. La capacità di regalare benessere, la volontà di prendersi cura degli altri.
Non solo “hair salon”, ma un rifugio dove essere casa.

Una donna che si taglia i capelli
sta per cambiare la sua vita.
– COCO CHANEL –
I Valori
La passione di chi ama il proprio lavoro, dedicato a chi vuole sentirsi bene.
Filosofia
Filosofia
Dare alle persone la possibilità di trovare un momento di pace, di tranquillità. Regalare un luogo di benessere e bellezza, dove potersi dedicare alla cura di loro stessi, lontani dal frastuono e dalle preoccupazioni del mondo esterno.
Non solo bellezza
Non solo bellezza
Non solo bellezza.
Non solo abilità.
Prima di ogni cosa, il benessere: la capacità di farti sentire a casa.
Valori
Valori
È una filosofia. È una passione. Un modo di prender si cura di chi ci sta accanto, con gentilezza, eleganza, sapienza, passione. La professionalità di chi ama il pro- prio lavoro, dedicato a chi vuole sentirsi bene.
L’esperienza in Salone
Ogni dettaglio è studiato e mirato al benessere di chi entra
L’ambiente del Salone FF è ampio, spazioso, tutto dipinto e arredato con i colori della terra. La luce, irradiata da maestosi lampadari simili a luccicanti ruote, scalda tutto lo spazio. All’ingresso si trovano la zona reception, e lo spazio concept store quella dedicata allo shopping specializzata in prodotti di bellezza per capelli e poi ancora “angoli” a tema: la barberia per i signori uomini e la zona make-up per le signore dove è anche possibile ottenere scatti per realizzare book fotografici, e poi ancora la zona lavaggio con sedili muniti di sistema massaggio, l’area per i lavori “tecnici”dove viene effettuata la “diagnosi” sul capello e, infine quella “stilistica” con grandi specchi per tagli e pieghe.
Un luogo che è un “open space”, uno spazio aperto, perché così tutto, persino la miscela dei colori per le tinte, può avvenire sotto gli occhi attenti della cliente. Grandi finestre filtrano la luce che si riflette negli specchi e nei dettagli color acciaio. L’idea del passato e di un “salotto” ubicato nel cuore della città s’intreccia perfettamente con la modernità più attuale fatta di tecnologia e avanguardia..
Il team
Ivana
COLOR SPECIALIST
Amante ed appassionata del suo lavoro Ivana vanta un’ esperienza in questo settore da più di 25 anni.
Meches, balayage, degradè e colori personalizzati sono il suo pane quotidiano; vantando grande esperienza e collaborazione con altri grandi stilisti e accademie rinomate decide di lavorare a fianco di Francesco per confrontarsi con il suo know how.
Ad oggi affianca Francesco anche nei suoi lavori esterni sempre più motivata a crescere professionalmente.
Barbara
SALON DIRECTOR
Barbara ricopre il ruolo di Salon Director, conosce Francesco da più di 25 anni ovvero dall’inizio della sua carriera. Inizia sei anni fa come receptionist, ma si appassiona così tanto al suo lavoro che decide di affiancare Francesco nei sui lavori esterni, seminari e tutto ciò che riguarda la vita del salone.
Attenta ai piccoli dettagli coccola le clienti per farle sentire il più possibile “come a casa”.
Perché ama lavorare con Francesco? “Con lui è sempre una nuova scoperta”.
Cristina
Hair Stylist & colorist
Brand partner



