Filosofia del brand FF

Vogliamo dare alle persone un posto lontano dal frastuono del mondo esterno, dove star bene e sentirsi a casa.
È in questo modo che guardiamo al salone: non un luogo di sola bellezza, ma un rifugio di benessere.

Il nostro mondo

La ricercatezza in un servizio, la perfezione nel backstage, l’eleganza nella moda, la sincerità di 25 anni di continua applicazione,
tutto questo, come sempre, dentro ogni singolo taglio. La capacità di regalare benessere, la volontà di prendersi cura degli altri.
Non solo “hair salon”, ma un rifugio dove essere casa.

L'app che ti permette di essere sempre collegato al tuo salone! Scaricala e potrai prendere appuntamenti, messaggiare e ricevere promo !

Scarica l'app in base al sistema operativo del tuo tuo iPhone

Una donna che si taglia i capelli
sta per cambiare la sua vita.

– COCO CHANEL –

I Valori

La passione di chi ama il proprio lavoro, dedicato a chi vuole sentirsi bene.

Filosofia

Filosofia

Dare alle persone la possibilità di trovare un momento di pace, di tranquillità. Regalare un luogo di benessere e bellezza, dove potersi dedicare alla cura di loro stessi, lontani dal frastuono e dalle preoccupazioni del mondo esterno.

Non solo bellezza

Non solo bellezza

Non solo bellezza.
Non solo abilità.
Prima di ogni cosa, il benessere: la capacità di farti sentire a casa.

Valori

Valori

È una filosofia. È una passione. Un modo di prender si cura di chi ci sta accanto, con gentilezza, eleganza, sapienza, passione. La professionalità di chi ama il pro- prio lavoro, dedicato a chi vuole sentirsi bene.

L’esperienza in Salone

Ogni dettaglio è studiato e mirato al benessere di chi entra

L’ambiente del Salone FF è ampio, spazioso, tutto dipinto e arredato con i colori della terra. La luce, irradiata da maestosi lampadari simili a luccicanti ruote, scalda tutto lo spazio. All’ingresso si trovano la zona reception, e lo spazio concept store quella dedicata allo shopping specializzata in prodotti di bellezza per capelli e poi ancora “angoli” a tema: la barberia per i signori uomini e la zona make-up per le signore dove è anche possibile ottenere scatti per realizzare book fotografici, e poi ancora la zona lavaggio con sedili muniti di sistema massaggio, l’area per i lavori “tecnici”dove viene effettuata la “diagnosi” sul capello e, infine quella “stilistica” con grandi specchi per tagli e pieghe.

Un luogo che è un “open space”, uno spazio aperto, perché così tutto, persino la miscela dei colori per le tinte, può avvenire sotto gli occhi attenti della cliente. Grandi finestre filtrano la luce che si riflette negli specchi e nei dettagli color acciaio. L’idea del passato e di un “salotto” ubicato nel cuore della città s’intreccia perfettamente con la modernità più attuale fatta di tecnologia e avanguardia..

Il team

Ivana

COLOR SPECIALIST

Amante ed appassionata del suo lavoro Ivana vanta un’ esperienza in questo settore da più di 25 anni.
Meches, balayage, degradè e colori personalizzati sono il suo pane quotidiano; vantando grande esperienza e collaborazione con altri grandi stilisti e accademie rinomate decide di lavorare a fianco di Francesco per confrontarsi con il suo know how.
Ad oggi affianca Francesco anche nei suoi lavori esterni sempre più motivata a crescere professionalmente.

Barbara

SALON DIRECTOR

Barbara ricopre il ruolo di Salon Director, conosce Francesco da più di 25 anni ovvero dall’inizio della sua carriera. Inizia sei anni fa come receptionist, ma si appassiona così tanto al suo lavoro che decide di affiancare Francesco nei sui lavori esterni, seminari e tutto ciò che riguarda la vita del salone.
Attenta ai piccoli  dettagli coccola le clienti per farle sentire il più possibile “come a casa”.
Perché ama lavorare con Francesco? “Con lui è sempre una nuova scoperta”.

 Cristina

Hair Stylist & colorist

Nata in Brasile con la passione per l’Italia, ha lavorato a Roma e Milano prima di approdare a Novara. Ha acquisito diverse esperienze nel mondo della colorimetria e del taglio moda. Svolge con cuore da 24 anni questo bellissimo mestiere. Ha raggiunto le semifinali al prestigioso concorso “Color Trophy” di L’Oreal a Rio de Janeiro e ha recentemente affinato le sue tecniche presso l’Accademia Aldo Coppola di Milano (A.C. Exclusive Club 2018).

 Brand partner

Rimani sempre aggiornato sulle novità del salone e sulle ultime tendenze di moda capelli.

Blog
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
SHOP FF

Contattaci per avere informazioni o per un appuntamento

CREATIVE IDEAS, INNOVATION & PASSION

CONTATTACI