Oway “Organic way

Redazione di by  Oway “Organic way” noto marchio italiano che produce trattamenti per capelli e corpo con attivi biodinamici, biologici ed etici e che si occupa di agricosmetica consapevole. Consapevoli del fatto che solo da un terreno sano e vitale possano crescere piante ricche di antiossidanti e principi attivi, l’azienda agricola sui colli bolognesi coltiva con metodo biodinamico direttamente nelle sue tenute agricole piante, fiori e aromi da cui ricavare oli essenziali e principi attivi.

Facciamo un po’ di chiarezza: cosa significa Agricosmetica e qual è la differenza dai cosmetici definiti naturali?

Agricosmetica è coltivare a km 0 e nella tenuta Ortofficina sui colli di Bologna, piante officinali scegliendo il metodo biodinamico che non prevede l’uso di sostanze chimiche. Si ottengono in questo modo oli essenziali, idrolati ed estratti puri e molto efficaci che diventano principi attivi nei trattamenti Oway. L’abbinamento di ingredienti di derivazione vegetale con i nostri principi attivi consente di creare formule concentrate e professionali che, utilizzate nelle giuste dosi e racchiuse in contenitori di vetro e alluminio 100% riciclabili senza fine, permettono di evitare sprechi nel rispetto delle persone e dell’ambiente. È evidente, quindi, come la differenza con i cosmetici definiti naturali sia sostanziale, intrinseca nella formulazione e globale, perché testimonia la nostra cura, coscienza e attenzione nel creare prodotti efficaci e sostenibili.

Alcuni sono ancora scettici su questo tipo di prodotti: perché funzionano davvero?

I prodotti Oway garantiscono ottime performance, grazie alle molteplici funzionalità delle piante da cui derivano i loro principi attivi. Raccolte nel loro periodo balsamico, infatti, contengono la massima concentrazione di sostanze benefiche. Tramite la distillazione in corrente di vapore e la macerazione si ottengono oli essenziali, idrolati e macerati che preservano il “potere” della pianta.

Profumazione e texture sono fattori che incidono sui risultati?

La profumazione e la texture sono fattori fondamentali nella formulazione di un prodotto, perché generano piacevolezza sensoriale oltre ad aumentare la funzionalità delle formule cosmetiche. Gli oli essenziali presenti nelle formule Oway hanno un duplice compito: profumare il prodotto e arricchirlo con le sostanze lipofile attive. La selezione accurata di ingredienti di derivazione naturale e la corretta miscelazione permettono di ottenere texture che migliorano l’aspetto estetico di pelle e capelli e creano una meravigliosa esperienza agricosmetica. Scegliendo i giusti blend di oli e le giuste consistenze si coinvolge anche l’aspetto emotivo, creando un’intesa unica tra il prodotto scelto e la persona che lo applica. Redazione di by  by