A volte concedersi venti minuti per una consulenza, può rivelarsi  determinante per creare un’empatia che duri anni con la persona che sarà il tuo hairstylist di fiducia. Una Persona oltre che un Professionista che in base ai tuoi racconti, alle tue abitudini e alle tue esigenze, è capace di realizzare un look su misura per te, che ti mette in condizione di gestire i tuoi ricci in totale autonomia, facendo si che esprima la tua unicità. Studieremo per te un vero e proprio percorso benessere dedicato ai TUOI ricci a partire dal colore, il lavaggio il taglio e per finire lo styling. Ti daremo infiniti consigli su come gestire i tuoi capelli anche a casa con tanti semplici ma utili accorgimenti.

Ma tu che tipo di riccio sei?

Capelli mossi e foltissimi

I capelli mossi e molto folti possiedono le stesse caratteristiche dei capelli dei capelli ricci dal diametro ampio. Se hai i capelli molto mossi come a formare una grande criniera non cercare di domarli, al contrario utilizza solo una mousse specifica, nel nostro caso ti consigliamo la BB curl mousse di Bumble and bumble e lascia i tuoi capelli al naturale; ovviamente è molto importante la detersione che va fatta con shampoo e conditioner contenenti proprietà idratanti in maniera tale da mantenere il capello morbido.

Il kit ideale per i tuoi ricci è:

BB curl shampoo + BB conditioner 3 in1 + BB curl reactivator + BB curl mousse

Riccio dal diametro ampio

In questa categoria rientrano i tipi di capelli ricci molto morbidi e ampi. Anche in questo caso le parole d’ordine sono “idratazione e nutrimento”. Inoltre, dimentica piastre e ferri! Lascia i tuoi capelli al naturale e vai dal parrucchiere ogni due o tre mesi per rinfrescare il taglio.

Il kit ideale per i tuoi ricci è:

BB curl shampoo + BB conditioner 3 in1 + BB curl reactivator + BB curl definig cream

Riccio a spirale

I ricci a cavatappi sono capelli molto spessi, tendenti al crespo e dal diametro piuttosto variabile ma generalmente non più largo di una matita. Per poter mantenere i capelli in salute, non dimenticare mai di usare il balsamo e trattamenti nutrienti.   Eccoci finalmente giunti alla categoria del tipo di riccio definito come crespo, tipico dei capelli afro. In questa categoria, infatti, sono inclusi tutti i tipi di capelli ricci più stretti al mondo: questa tipologia di capelli, una volta asciutto, può ridurre la sua lunghezza di circa la metà. Prendersi cura di questo tipo di riccio non è semplice, ma anche qui: ricorda di idratare sempre i capelli e di non cercare di modificare la loro natura con styling aggressivi.

Il kit ideale per i tuoi ricci è:

BB curl shampoo + BB conditioner 3 in1 + BB curl reactivator + BB curl anti-humidity gel oil Tutta la linea BB curl e’ arricchita con un mix di oli e burri che portano alta idratazione al capello.  

Visita il nostro sito online

      Shop Online